Romagna in forma

In anticipo rispetto agli eventi programmati per il mese di Dicembre, il giorno 22 Novembre si terrà presso il Medical Center un open day interamente dedicato alla nutrizione.
Già nel 1862 il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach sostiene : “L’alimento umano è il fondamento della cultura e del sentimento. Se volete far migliorare il popolo, in luogo di declamazioni contro il peccato, dategli un’alimentazione migliore. L’uomo è ciò che mangia.”
Questo concetto risulta quanto mai attuale al giorno d’oggi, poichè gli stili di vita ed i ritmi a cui siamo abituati portano spesso a sottovalutare l’importanza di un’alimentazione corretta e bilanciata dal punto di vista dei macronutrienti.
Molti pensano che seguire un piano alimentare serva solo ad atleti professionisti o persone in sovrappeso; in realtà sarebbe utile una periodica consulenza con un professionista del settore per capire realmente se le abitudini alimentari così radicate in ognuno di noi, sono realmente corrette.
Grazie alla collaborazione con App4health, il Medical Center ha aderito all’iniziativa Romagna in Forma, e nella giornata di Mercoledì 22 Novembre, dalle 8,30 alle 13,30 sarà presente in struttura la Dott.ssa Eleonora Marini, per fornire consulenze alimentari (della durata di circa 20’ cadauna).
A causa della disponibilità limitata (solo 20 posti) si consiglia la prenotazione telefonica allo
0541611095 oppure 3409999923

Categories : Eventi